giovedì 19 luglio 2012

Classifica vendite 14/07

Eccoci qua per una nuova classifica italiana delle vendite dei singoli, offerta da chartitalia.

Cominciamo dalla 100°, dove troviamo Balada Boa dei Tche Tche Group: altri brasiliani che cercano di inseguire le orme di Telò. David Guetta + Chris Brown + Lil Wayne = I can only imagine (95), pezzo discotecaro truzzo quanto mai. Rimaniamo in tema discotecaro, anche se leggermente diverso. Ecco i Phats & Small con Cube Guys: i secondi hanno rifatto un pezzo dei primi degli anni 90: voi vi ricordate di Turn Around?

In estate sti pezzi da disco si moltiplicano come funghi, così in posizione 88 eccone un'altra: Alex Gaudino e Taboo con I' don't wanna dance. Fabri Fibra e Crookers propongono l'ennesimo tormentone estivo: L'italiano balla. Posizione 84. ecco Dazzled, brano dei Analog People In A Digital World e Nina Miranda. Alessandro Bonan, conduttore di Speciale Calciomercato, ha scritto la sigla, Melioni di Melioni (69).

Forse alla posizione 65 riusciamo a rivedere un pezzo che non sia una banale roba estiva da disco: George Michael ritorna con White flag, brano strano, che se ho capito bene non è legato ad alcun album. Posizione 50 per Madonna con Turn up, brano senza particolari cose da urlo, come purtroppo troppo spesso avviene con la Ciccone recentemente.

La top 10 vede i Modà e Jarabe de Palo con Come un pittore. Cesare Cremonini 9° con Il comico (sai che risate), in lieve discesa. Scende in 8° posizione Dj Antoine e Beat Shakers con Ma cherie. Si comincia a sentire con insistenza ed eccola: Carly Rae Jepsen 7° con Call me maybe.  Giorgia e Jovanotti 6° con Tu mi porti su.

Serebro con Mama lover, sale di botto il gruppo Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash col brano se il mondo fosse (4). Stabili i Maroon 5 con Payphone, Oceana è 2° con Endless summer, in testa abbiamo un altro Telò della situazione: Gusttavo Lima con Balada. Solo le olimpiadi possono evitarci di trovarcelo tutta l'estate lì.

Deluso dalle novità, troppo frivole secondo me, salto le coccarde.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati