domenica 11 novembre 2012

EMA 2012, delusione

Quest'anno non ho molto filato gli EMA, la più famosa serata di premiazione europea organizzata da MTV.

Perché? Vi basti pensare che Call me Maybe ha battuto Somebody that I used to know. Best female Taylor Swift: secondo me avrebbe dovuto vincere una tra Katy Perry e Rihanna, considerando che Adele non era nemmeno tra le candidate. Bieber best male, ho detto tutto. Best live Lady Gaga? Macché ancora Taylor Swift.

Secondo me finché questi premi sono votati dalle fasce più giovani, ci ritroveremo con risultati strani, poco credibili. Certo, basterebbe che gli over 20 votassero in massa, ma la verità è che con queste nomination, forse gli ascoltatori meno giovani non sono nemmeno interessati a votare. Non c'è traccia di molti artisti a mio parere interessanti che, pur avendo pubblicato album durante l'album, non sono stati minimamente menzionati nelle candidature.

E' vero che nella musica di oggi si salva davvero poco, ma se quel poco di buono non viene nemmeno valorizzato, non so quale futuro ci sarà per la nostra passione. Vorrà dire che torneremo ad apprezzare artisti di vero talento nei locali, su internet. Gente sconosciuta che ha talento da far invidiare le varie "icone" attuali.

Unico appunto positivo è il premio assegnato a Whitney Houston, "consegnato" da Alicia Keys, che già al funerale aveva fatto un tributo in suo onore.

6 commenti:

  1. buongiorno a tutti, sinceramente a parte qualche artista e la conduzione simpatica e frizzante della klum, nn sono piaciuti gli ema quest'anno.
    Con tutto il rispetto per la biondina Taylor e per Bieber, come si fà a nn calcolare gente come i Muse o Green Day...boh sarà una questione di gusti...ma io ho assistito a molti live dei Muse e posso garantire che a livello di concerti dal vivo sono i migliori in circolazione!!!!mah...credo che di gente che capisce di musica ce ne sia davvero poca in giro attualmente....buona giornata sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pienamente daccordo!!!!!Giò

      Elimina
    2. E' vero, è proprio questo lo scandalo. Muse e Green Day - forse tra i pochi artisti degni di menzione - lasciati lì nell'angolo come fossero gli ultimi scappati di casa.

      Elimina
  2. io mi sono persino dimenticato di vederli, nonostante i vari promo passati...

    RispondiElimina
  3. Non li ho visti neanche io...e sono d'accordo con te su tutto...ma Mtv è una rete giovane e questo è lo scotto da pagare...oddio io da adolescente ascoltavo musica migliore, ma ho avuto una fase boy band comunque..certo se mettessero nomination più variegate...ormai bisogna rivolgersi anche ad altre vie per sentire bella musica...

    RispondiElimina
  4. Io ho visto due minuti, poi ho seguito le dirette testuali. Quando ero adolescente - anni 90 - la musica era migliore, anche se già iniziava a sentirsi qualche fenomeno da baraccone. Ma erano meno e comunque il livello era superiore a certi personaggi odierni.

    RispondiElimina

Articoli correlati