mercoledì 28 novembre 2012

classifica vendite 24/11



Eccoci per una nuova classifica, offerta da Chartitalia.

Riecco Michael Gray, che dopo il successo di Weekend, non trova di meglio da fare che remixare il noto pezzo del 2004 e riproporlo insieme a Roll Deep: la nuova versione si chiama Can't wait for the weekend (98). Evviva la fantasia. 96° Flo Rida con I cry, tornano i Kiss, ma è solo un ritorno per I wad made for lovin' you (95). Aiuto arrivano i One Direction che propongono il nuovo disco con vari pezzi, tra cui Nobody compares (64): ho resistito pochi secondi di ascolto. Un po' di sano tunz tunz, ecco Deniz Koyu e Wynter Gordon col pezzo Follow you. E se si parla di tunz, come non citare Pitbull, che a sto giro si fa accompagnare da TJR, in don't stop the party (85).

Arrivano dall'est, ecco Goran Bregovic ed Eugene Hutz in un pezzo che ha proprio sapore delle zone balcaniche: posizione 80 per Be that man. Esce l'ultimo film della serie di Twilight ed ecco la colonna sonora firmata da Christina Perri e l'attore Steve Kazee: a thousand years pt. 2.

Il nuovo album di Ramazzotti è stato pubblicato e diversi pezzi sono apparsi nella top 10: ingresso più alto per Noi. Posizione 55 per Italia loves Emilia, mega gruppo di artisti che hanno suonato e cantato al mega concerto dedicato ai terremotati dell'Emilia Romagna. Ora pubblicano la cover A muso duro; il brano originale è di Pierangelo Bertoli (1979). Nuovo ingresso più alto è di Malika Ayane col brano Il tempo non inganna (45).

Ed eccoci alla top 10: stabili Negramaro con Ti è mai successo (10) e Swedish House Mafia con John Martin (9).Jovanotti vola dalla 54° all'8° posizione con Tensione evolutiva. Una posizione in più per Try di Pink (7). Stabile al 6° posto Eros Ramazzotti con Un angelo disteso al sole.

Perde un'altra posizione Asaf Avidan and the Mojos (5), anche Candy di Robbie Williams perde un posto (4). Rihanna guadagna per la prima volta il podio con Diamonds (3). Adele perde già la testa della classifica, accontendandosi della 2° posizione. Era prevedibile, anzi che finora non è successo: uno dei più strampalati ma simpatici personaggi musicali va in testa: parliamo di PSY con Gangnam Style.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati