giovedì 22 novembre 2012

Classifica vendite 17/11



Eccoci ad un nuovo appuntamento con la classifica vendite dei singoli italiani.

Posizione 100 per Dj Antoine e Mad Mark con Broadway. 98° Feed me e Crystal Fighters nel brano Love is all I got. Dopo averla sentita in radio, eccola la nuova canzone di Prince: Rock & Roll love affair parte dalla posizione 92. Impossibile beccarla su youtube perché l'artista fa rimuovere con particolare accanimento i tentativi di caricamento dei video: sarà un genio artistico, ma deve capire che oggi senza internet - Youtube è una finestra importante - è dura tirare avanti.

Altra coraggiosa cover da parte di un altro Xfactoriano: ecco Ics con Der Kommissar, celebrissimo brano di Falco. Posizione 79 per gli Aerosmith, che tornano con What could have been: non avevo già menzionato questo pezzo? Comunque il brano lo devo ascoltare meglio prima di giudicarlo.

Esce il greatest hits dei Negramaro e la classifica è invasa di loro pezzi: l'ingresso più alto è Una storia semplice (42). Anche Jovanotti propone una raccolta, anticipata dal singolo Tensione evolutiva. Data per favorita nella vittoria finale: Chiara è 13° con la cover di Final Cuntdown: il pezzo è stato stravolto nel genere, dimenticate le chitarre elettriche, dato che qui potremo sentire violini, sembra un tango. Non so cosa pensano gli Europe, voi l'avete sentita? Sembra brava con la voce, per lo meno.

In top 10, risalgono i Negramaro con Ti è mai successo (10): bellina ma ho sentito di meglio da loro. Swedish House Mafia e John Martin perdono una posizione (9). Pink sale di 8 posizioni con la sua try, Guetta e Sia sono ancora 7°, ormai da 3 mesi in pianta stabile nella top 10.  Eros Ramazzotti perde un posto ed è 6°.

Diamonds di Rihanna guadagna un posto ed è 5°: pezzo interessante, secondo me potrebbe ancora salire. Asaf Avidan and the Mojos perdono la testa e scendono addirittura al 4° posto. Anche Robbie Williams in flessione questa settimana, la sua Candy si deve accontentare del gradino basso del podio. PSY continua a macinare risultati e vede per la prima volta la 2° posizione con Gangnam Style. Dovevamo solo avere pazienza, il tempo di salire ed eccola, di nuovo, in testa: Adele guida la classifica con Skyfall.

Poche novità di rilievo e poche idee, per questa settimana niente coccarde.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati