mercoledì 7 novembre 2012

Classifica vendite singoli 03/11


Vi preannuncio novità nella top 10, vediamo subito la classifica vendite nel mondo della musica.

Posizione 90 per Martina Stoessel, artista argentina proveniente dal Disney Channel. Due artisti italiani in posizione 86: ecco Irene Grandi con Stefano Bollani nel brano Costruire. Non è un pezzo loro, Niccolo Fabi lo ha già cantato nel 2005. Nuovo singolo per Arisa: Meraviglioso amore mio (85) è la colonna sonora del film Pazze di me, di Fausto Brizzi. 

Posizione 81 per il dj Basto nel brano I rave you. Brano Dance Pop per i Karmin: il pezzo Hello parte dalla 80° posizione. Torna Ke$ha, di cui ricorderete il tormentone Tik Tok. Il nuovo brano Die Young parte dalla 78° posizione.

Secondo singolo per Alanis Morissette, Receive parte dalla 74° posizione; il primo singolo intanto è stabile al 26° posto. Nuovo singolo per Taylor Swift, Red parte dalla 69° posizione: anche se per ora mi dice poco, l'artista sta prendendo piede in Italia.

Franco Battiato ha da poco pubblicato l'album Apriti Sesamo ed ecco in posizione 41 il singolo Passacaglia; in posizione 65 invece ecco il pezzo Un irresistibile richiamo. Tra l'altro avete saputo che il cantautore è stato nominato assessore alla cultura, a costo zero. Un grande oso dire, gli auguro un in bocca al lupo. Stile particolare per i The Lumineers, band divenuta famosa col singolo Ho Hey (60).

Nella top 10, gli Swedish House Mafia e John Martin salgono dalla 13° alla 10° posizione con Don't you worry child. Negramaro 9° con il pezzo Ti è mai successo in leggera ascesa. 8° i Muse con Madness, Guetta e Sia guadagnano due posti e sono 7°. 6° Rihanna con Diamonds.

Perde 2 posizioni Ramazzotti, questa settimana 5° con Un angelo disteso al sole. 4° Adele, che perde il podio, con Skyfall. Sale al 3° posto PSY con il tormentone Gangnam style: certo lui è una sagoma nel video e di certo mi pare più simpatico dei vari personaggi brasiliani con certi tormentoni ribolliti. Perde la testa Asaf Avidan and the Mojos, superato da Robbie Williams con Candy.

Coccarde no, questa settimana non riesco e poi sono poco ispirato.

2 commenti:

Articoli correlati