mercoledì 14 novembre 2012

Classifica vendite 10/11

Eccoci ad un altro appuntamento fisso con la classifica.


Ci mancava la Disney a mandarci nuovi "fenomeni" musicali. E così ecco che in posizione 97 Algo suena en mi, cantanta da un botto di gente - dai non fatemeli scrivere tutti -. Posizione 95 per Juntos somos mas, anche qui cantato da un coro di persone lunghissimo. Una volta la Disney faceva bei cartoni, che son ste trovate? Ne menziono un paio, in totale sono 8 pezzi, tratti dalla serie tv Violetta.

Si iniziano ad affacciare i primi artisti made in XFactor. Della scuderia di Morgan, ecco Chiara Gallazzo con la cover di un pezzo dei Beatles: I want to hold your hand parte dalla 93° posizione. Coraggioso lo stravolgimento di un pezzo di una delle band sacre, sempre meglio di chi rifa paro paro le canzoni senza mettere nulla di loro.

Alexandra Stan prova a tornare alla ribalta, dopo aver consumato il sassofono: ecco Clichè (Hush Hush) (85), brano dance pop per cercare di non diventare una one shot artist. Odiato da chi ama la musica classica, odiato dai rockettari, ma amato da qualcuno - chi non lo so -: ecco Alessandro Allevi con Sunrise (72).

Secondo singolo per gli Skunk Anansie: I hope you get to meet your hero parte dalla 59°. I Fun., gruppo rivelazione dell'anno, tornano con un nuovo singolo: Carry on (58) sembra qualitativamente in linea con i precedenti pezzi, bravi.

New entry in top 10, ecco i Fly Project con Musica. Madness dei Muse perde un posto ed è 9°. Gli Swedish House Mafia con John Martin salgono in 8° posizione. Stabili Guetta e Sia (7) e Rihanna (6).

Ramazzotti e il suo Angelo disteso al sole sono 5°, perde un posto il fenomeno PSY con Gangnam Style. Adele si riprende il terzo posto con Skyfall, perde la testa Robbie Williams, 2° con Candy. Ritorna in testa Asaf Avidan and the Mojos con One day/Reckoning song [wankelmut remix]

Coccarde
Fun. Carry on
Of monster and Men - Little Talks
Adele - Skyfall

2 commenti:

Articoli correlati