martedì 12 marzo 2013

Classifica vendite 09/03


Appuntamento settimanale con la classifica.

99° Harlem Shake col brano Baauer: no, le vostre casse funzionano, è proprio così il pezzo. Torna  Caro Emerald, cantante olandese esplosa un paio di anni fa. A sto giro niente swing, la sua Tagled Up (82) sembra più un tango moderno. Il secondo album potrebbe determinare la conferma di questa artista: diciamo che con questo singolo è partita col piede giusto, staremo a vedere.

Dalla Svezia ci arriva Ola che ci propone I'm in love, classico pezzo Pop dance. Operazione nostalgia per Laura Pausini che rifa La solitudine in 3 lingue. distribuite in un unico pezzo: italiano, spagnolo e pure inglese. Come fare un singolo con poca fatica, distribuibile dappertutto; io avrei messo pure una strofa in cinese :-D

Siamo al terzo singolo per Robbie Williams, ecco Be a boy (54), brano nella media. Ecco l'altro pezzo di Mengoni presentato a Sanremo: Non passerai esordisce al 44° posto ed è l'ingresso più altro della settimana.

Try di Pink risale in 10° posizione, i Bastille entrano in 9° posizione con Pompeii, grazie soprattutto alla forte campagna di trasmissione in radio: a me non piace particolarmente, la trovo banale ed eccessivamente orecchiabile. Ben Pearce guadagna una posizione con What I might do (8). I Lumineers in leggera flessione con Ho hey, questa settimana 7°. Erroneamente da quanto indicato da Chartitalia, Max Gazzé perde una posizione e questa settimana è 6°.

I Modà perdono il podio, 5° questa settimana con Se si potesse non morire. Jutty Ranx 4° con I see you; Will.I.Am e la Britney sono 3°. Likke Li sempre 2° Con I follow rivers. Per la seconda settimana consecutiva, Marco Mengoni è primo con L'essenziale.

2 commenti:

  1. Ma forse dirò un eresia, però L'essenziale con è poi così male... forse l'ho ascoltata troppo in giro...:-)

    RispondiElimina

Articoli correlati