mercoledì 24 ottobre 2012

Classifica vendite singoli 20/10



Eccoci ad un altro appuntamento settimanale con la classifica, tratta da chartitalia.

A volte tornano, torna un pezzo dello scorso anno di Adele, someone like you (100). Posizione 98 per Skrillex, Damian jr e Gong Marley, nel pezzo Make it bun dem (98). Effetto del concerto a Verona, diversi pezzi storici di Adriano Celentano tornano in classifica: il più alto tra tutti è Ti penso e cambia il mondo (49), cantato in coppia con Gianni Morandi.

Posizione 66 per il nuovo singolo dei Gemelli Diversi, V.A.I.. 57 i Pooh con Mario Biondi in un remake di Ci penserò domani. La band sta per pubblicare Opera seconda, un album con rifacimenti di loro brani storici. Posizione 52 per un pezzo già ascoltato diverse volte in radio: sono neozelandesi e si fanno chiamare Babysitters Circus: provate ad ascoltare Everything's Gonna Be Alright, interessante secondo me.

Posizione 35 per Bruno Mars con Locked out for heaven: non sapevo che Bruone fosse entrato nel gruppo dei Police, è impressionante la somiglianza con uno dei loro pezzi. Per carità, canzone bellina, ci credo, sembra il remake Message in the bottle. New entry più alta della settimana è di Eros Ramazzotti, che entra direttamente il posizione 10. Il brano è interessante, dopo certe canzoni che non mi piacevano, finalmente ecco qualcosa di più interessante.

Vediamo allora le altre 9 posizioni della top 10. 9° Madness dei Muse, che perde 2 posizioni. Non chiedetemi come e perché, ma dal nulla risbuca il Pulcino Pio che passa dalla 35° all'8° posizione.  Rihanna sale dalla 17° alla 7° posizione con Diamonds, gran salto avanti. Anche Tiziano Ferro entra in top 10: 6° la sua Troppo buono.

Will.I.Am e Script nel brano Hall of fame. Perde un posto Gangnam Style (4), gran balzo dalla 10° alla 3° per Robbie Williams con Candy. Come si poteva prevedere, Adele balza subito in 2° posizione, salendo di 36 posti con Skyfall, colonna sonora di 007. Sempre in testa Asaf Avidan and the Mojos, col brano 
One day/Reckoning song [wankelmut remix]. 

Coccarde

Babysitters Circus- Everything's gonna be alright
Adele - Skyfall
Of monster and men - Little Talks

4 commenti:

Articoli correlati