martedì 16 ottobre 2012

Classifica vendite 13/10


Classifica vendite settimanale, offerta sempre da Chartitalia.

E' bello vedere qualche band emergente che entra in classifica: è il caso dei Cavour che piazza al 95° posto Fenomeni, brano rockeggiante che da qualche tempo si becca su MTV.Noir and Haze sono un gruppo di cui so ancora poco: penso siano inglesi, comunque è particolare la loro Around (87). Tornano gli Aerosmith con il brano What could have you (85): erano 11 anni che mancavano all'appello, ma finalmente riecco un nuovo lavoro.

I brasiliani sono fantasiosi nel calcio, se vogliono pure nella musica. Ma non di questi periodi e così ecco Joao Lucas e Marcelo col brano Eu quero tchu, eu quero tcha: se non è la copia di "Tcecerece", poco ci manca. Ladi6 è un'artista neozelandese specializzata in Hip pop e R&B: arriva in Italia il brano Like Water (72). Mentre Madness sale, ecco già la seconda canzone del nuovo album per i Muse: Supremacy (66) è colonna sonora del film 007 Skyfall.

Secondo brano del nuovo disco anche per Francesca Michielin, Riflessi di me parte dal 62° posto. Ritorno dopo qualche anno anche per Francesco De Gregori, che a novembre presenterà il nuovo disco, anticipato dal singolo Sulla strada (61): da quel poco che ho sentito, sembra ancora in gran forma, con questo brano rockeggiato, senza abbandonare il suo solito stile che lo contraddistingue.


Conor Maynard e Ne-Jo presentano il brano dance pop Turn around, partendo dalla 58° posizione. Dopo la fortunata Only the Horses, gli Scissor Sisters ci riprovano con Baby come home (49). Anche le Serebro, dopo la fortunata estate, mettono in classifica Gun (39), brano che non sembra avere una base così originale in assoluto, richiamando in parte il brano precedente. Queste son destinate a finire nel dimenticatoio se continuano così. Chi invece fa sempre centro è Adele, che firma la colonna sonora del nuovo 007. Bellissima Skyfall (38), ascoltandola si capisce che è la tipica colonna sonora di un film del celebre agente segreto.


Top 10, subito Robbie Williams si fa sentire e passa dalla 13° alla 10° posizione con Candy. Flo Rida è certo l'artista estivo che più sta resistendo in top 10, 9° questa settimana. Che discesa per Ti è mai successo: i Negramaro passano dalla 2° all'8° posizione. Sale in 7° Madness dei Muse, Guetta e Sia sono 6°.

P.E.S scende in 5°, Anche Little Talks perde posizioni ed è 4°. PSY è 3° con la sua Gangnam Style. Script e Will.I.Am fanno un saltone dall'8° alla 2° posizione. In testa sempre Asaf Avidan and the Mojos con il brano One day/Reckoning song [wankelmut remix].

Coccarde
Cavour - Fenomeni
Adele - Skyfall
Of monster and men - Little Talks


2 commenti:

  1. Tanti spunti per nuovi ascolti, thanks!
    Adele si riconferma fantastica e bentornati agli Aerosmith che mi erano proprio mancati!

    RispondiElimina
  2. Sì, felice per il suo ritorno, anche con le colonne sonore ci sa fare. Felice per gli Aerosmith, ora devo capire se è un ritorno in grande o se è l'album fatto solo per dire "Siamo tornati".

    RispondiElimina

Articoli correlati