mercoledì 10 ottobre 2012

Classifica vendite 06/10



E' difficile scrivere una classifica dopo aver ascoltato in cuffia le proprie canzoni preferite: si rischia di essere troppo duri. Ma cercherò di non esagerare :-D

La posizione 100 è occupata dagli Afrojack con il pezzo da discoteca Rock the house. 98° Deniz Koyu con  un altro brano discotecaro, Bong. Guetta, Nejo e Akon: questi tre "tizi" sono 83° con un altro brano dance, play hard.

Si cambia genere, finalmente per le mie orecchie. Scherzi della classifica, ogni tanto tornano i pezzi del passato: difatti riecco la dolce Dancing di Elisa in posizione 80. Altro pezzo del passato, ecco i Massive Attack con Teadrop (79).

Ogni tanto noi appassionati di musica dobbiamo sopportare il fenomeno musicale per teenager della situazione. E così ecco i One Direction che per fare la loro Live while we're young (63), hanno copiato l'inizio di Should I Stay or Should I go. Chissà a chi volevano dedicare kill the Dj (59) i Green Day: certo però è diverso dal solito stile della band, il punk sembra non trovare casa in questo pezzo. 38° Emma con Maledetto quel giorno, pezzo che è anche colonna sonora di uno spot automobilistico. Ultima new entry della settimana è Diamonds di Rihanna (27), brano che anticipa un nuovo album: non so voi, ma io la preferisco così, non troppo veloce e non troppo dance.

Ecco la top 10, che si annuncia movimentata. Malika Ayane perde le 4 posizioni acquisite grazie all'uscita del disco: tre parole è 10°. Stabili Guetta e Sia (9), Script e Will.I.Am salgono in 8° posizione con Hall of fame. Call me Maybe scende in 7° posizione, Gangnam style di PSY vola dalla 45° alla 6° posizione.

5° in leggera flessione Flo Rida con Whistle. Che caduta per Club Dogo e Giuliano Palma: P.E.S. perde la testa ed ora è 4°.  Of Monster and men salgono fino al 3° posto con Little Talks. Grande balzo per i Negramaro con Ti è mai successo, il pezzo, entrato settimana scorsa, passa dalla 37° alla 2° posizione. In testa infine ecco Asaf Avidan and the Mojos, nel pezzo One day/Reckoning song [wankelmut remix].

Coccarde

Muse - Madness
Elisa - Dancing
Of monster and men - Little Talks

3 commenti:

Articoli correlati