mercoledì 10 agosto 2011

Hit parade 06/08



Come già vi ho detto, il blog è in vacanza, ma settimana scorsa e questa settimana vi avrei comunque aggiornato riguardo la classifica, offerta da Chartitalia.

Nuovo singolo, il terzo, per Adele, che entra in 94° posizione: Someone like you è un brano molto emozionante, in Inghilterra sta facendo un successone. Penso che appena le radio inizieranno a passarlo a nastro, salirà, anche se in questo periodo estivo potrebbe faticare a farsi largo tra i tormentoni estivi. Ancora effetto Amy Winehouse: ecco in posizione 76 you know i'm no good. Non finisce qui, tornerò a parlare di lei.

Ecco in posizione 67 il nuovo singolo degli Zero Assoluto: Perdermi parte da una posizione rincuorante, forse grazie ad un velato richiamo alla dance pop. Però lo stile in generale è quello del duo, con testi romantici. Anche gli Hooverphonic appaiono in classifica con un altro singolo: One two three parte in posizione 57. Seven nation army (46) ci ricorda l'estate del 2006 quando si urlava pensando agli azzurri appena diventati campioni del Mondo. Ben l'Oncle Soul ripropone il successo dei White Stripes, anche se il pezzo entra nella hit italiana dopo 2 anni. Chartitalia difatti segnala che il pezzo è del 2009 ma solo ora ce ne siamo accorti qua in Italia.

Eccoci allora alla top 10. I Coldplay tornano in 10° posizione con Every teardrop is a waterfall, Aloe Blacc sale in 9° posizione con I need a dollar. Perde 3 posizioni Giorgia che ora è 8° con Il mio giorno migliore.The sound of sunshine - italian version - con Michael Franti, Spearhead e Jovanotti sale in 7° posizione; Maroon 5 e Christina Aguilera stabili con Moves like Jagger.

Vi avevo promesso che avrei ancora parlato di Amy Winehouse ed ecco che Back to Black balza dalla 48 alla 5° posizione. Alexandra Stan 4° con Mr Saxobeat, Jovanotti 3° con il più grande spettacolo dopo il Big Bang, sempre seconda Maria Gadù con Shimbalaie, sempre in testa Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo.

E con questo, torno alle mie vacanze, la classifica e il blog tornano a settembre. Buone vacanze a tutti.

2 commenti:

Articoli correlati