mercoledì 17 aprile 2013

Classifica vendite 13/04



Classifica settimanale, eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale.

Cominciamo dalla posizione 99, occupata da Fabo con Lostcause nel pezzo dance Where I stand (99). Il rapper sardo Salmo ha pubblicato il proprio album, con 5 canzoni in classifica, tra cui Killer game (74). Fly Project 73° con il pezzo dance Back In My Life.

Altro duetto per Will.I.Am con Justin Bieber: #thatpower (72) è il nome del brano, si preannuncia come altro successo soprattutto per Will.I.Am che mi pare abbia fatto il grosso. La presenza di Bieber mi pare di contorno, giusto per per far vendere di più. Nuovo singolo per i Depeche Mode, welcome to my world è un brano elettrodark, molto particolare. Effetto della morte di Califano, ecco la sua storica Tutto il resto è noia, che torna nella hit al 65° posto. 61° Guetta che sforna un nuovo ennesimo singolo, accompagnato da Akon e Ne Yo.

57° Gianna Nannini con il brano Indimenticabile, tipico brano del nuovo stile della Gianna. Io continuavo a preferirla quando era una giovane rocker, ma ci sta che ormai si dedichi ad altra musica. 42° Guè Pequeno, rapper italiano che propone Business (42). E' suo l'ingresso più alto della settimana.

In top 10, entra Malika Ayane con E se poi (10); per chi non lo sapesse, il brano è dedicato a Pippa Bacca, artista uccisa brutalmente mentre tentava di attraversare in autostop 11 Paesi per promuovere la pace e la fiducia verso il prossimo.

Sle Pink con Nate Ruess, 3° con Just give me a reason, In testa sempre Mengoni.

2 commenti:

  1. Sono proprio fuori moda, non me ne piace quasi nessuno. Salvo i Depeche.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente Paolo caro, non sono molto amante delle classifiche..mi sembrano sempre dettate da gusti un po' troppo personali..
    Nella tua lista salvo la Nannini nazionale , (anch'io la preferivo prima...), i Depeche Mode e Mengoni..gli altri non saprei dove classificalri...
    Un caro abbraccio....

    RispondiElimina

Articoli correlati